Apparatschik

Apparatschik

109p

3,595 comments posted · 7 followers · following 11

6 years ago @ http://www.sondaggibid... - Sondaggi d'America - C... · 2 replies · +12 points

Compagni buonasera ^_^. Sono secoli che non ci si sente! Dalle vette del bordighismo astensionista ogni tanto vengo a leggiucchiarvi. Ora sono in ansia per i risultati del concorso che non vogliono arrivare...

7 years ago @ http://www.sondaggibid... - Sondaggio Ixè per Ago... · 1 reply · +2 points

Sky, non ricordo te, ma fino a tre anni fa eravate quasi tutti bersaniani di ferro dicendo di renzi cose paragonabili a quelli cui pretenderesti di rispondere ora. Deludesse e tradisse quali idee, se il pd è il vuoto pneumatico?

7 years ago @ http://www.sondaggibid... - Sondaggio Ixè per Ago... · 0 replies · +1 points

La nuova ha preferito diventarlo.

7 years ago @ http://www.sondaggibid... - Sondaggio Ixè per Ago... · 0 replies · +4 points

Ridicoli quelli che chiami compagni ma che di comunista hanno solo la tua pregiudizievole definizione, ridicoli altrettanto gli estensori di una riforma costituzionale del tutto insulsa a ed in particolare contraddittoria con molti assunti propugnati dagli stessi. I soliti papocchi e contropapocchi della repubblica degli spaghetti.

7 years ago @ http://www.sondaggibid... - Sondaggio Ixè per Ago... · 3 replies · +2 points

Come se c'entrasse qualcosa una sola persona, che illusi, sarete sempre vittime del capitalismo... E pensare che criticate i regimi quando vi date allo stesso modo al più delirante culto della personalità...

7 years ago @ http://www.sondaggibid... - Sondaggio Ixè per Ago... · 0 replies · +1 points

Magari Also...

7 years ago @ http://www.sondaggibid... - Sondaggio Ipr: in caso... · 0 replies · +6 points

Buonasera compagni. Spiace vedere l'entusiasmo di Malinoski ed altri per quella che è semplicemente una manovra revanscista a favore della piccola borghesia ellenica. E' necessario avversare tanto l'imperialismo europeo, quanto queste sgangherate resistenze nazionalistiche: ne con la grande, ne con la piccola borghesia. Come ben sapete non condivido l'involucro politico che voi sostenete supinamente indottrinati dall'ideologia dominante, ovvero la democrazia, in ogni caso, prendendo posizioni che non mi appartengono questo non è certo una dimostrazione di democrazia, è semplicemente la riedizione di qualcosa di tanto vecchio quanto deleterio: un plebiscito, tra l'altro neppure ben riuscito. C'è pochissimo da stare allegri. Mala tempora currunt.

7 years ago @ http://www.sondaggibid... - Sondaggio Euromedia: a... · 0 replies · +6 points

Stai mischiando pro domo tua questioni diverse. In primo luogo i precari da GAE hanno nella quasi totalità le 18 ore su supplenza annuale o ci si avvicinano. Cosa che accade nelle classi di concorso più sguarnite anche per le terze fasce. Non si arriva a centomila? Possibile, si assuma meno ma si assuma bene e comunque non credo ci si vada molto lontano.

Sulla preparazione dei neo-docenti siamo perfettamente d'accordo, peccato che neppure la magnifica riforma risolva un fico secco nel merito, l'unica cosa che andava fatta, ovvero un ingresso semplificato all'insegnamento con una conferma in itinere non è stata fatta, si preannuncia anzi una riforma del reclutamento delirante, che aggraverà ancor di più la situazione. Tre anni di cui uno senza paga e due con forse mezzo stipendio, voglio vedere poi come li mandi via gli inetti dopo che si sono sorbiti tre anni d'inferno. La questione è semplice, se si vuole licenziare facilmente, cosa in molti casi opportuna, allo stesso modo deve essere facile l'ingresso: non puoi dire ad un incompetente, dopo che gli hai fatto passare le forche caudine tanti saluti e buonasera. Se il sistema non ha prevenuto l'ingresso e l'installazione di un incompetente la colpa non è sua. Al limite si può discutere della moralità del soggetto, ma non sarebbe un discorso opportuno a livello legislativo, anche se i figliocci di berlinguer queste cose non le capiscono essendo vittime di un indottrinamento da stato etico, qual'è la dottrina della famigerata "questione morale".

Sbagli anche in merito al ritardo nell'assunzione delle siss e tfa, da legge sono assunti solo da GAE la metà dei posti sull'organico di fatto, le graduatorie dei concorsi inoltre non scadevano in due anni, scadevano con il nuovo concorso che dal 1999 non si è tenuto fino al 2012. Anche qui, concordo, non è opportuno che il 615° posto sui 25 banditi nel 1999 pretenda di entrare in ruolo. Peccato che 1) l'abbiano fatto passare, 2) sia stato iscritto nella prima fascia delle supplenze e sia stato fatto lavorare per anni. Quindi sebbene inopportuna la sua richiesta di stabilizzazione era del tutto legittima. Andava rinnovato il regolamento dei concorsi e non mi pare che il tanto amato prodi e i suoi ministri dell'istruzione abbiano mai mosso un dito in merito, tanto i voti degli insegnanti la cosidetta sinistra li aveva sempre avuti quindi chissenefrega di agire in merito, ora inizia a perderli, era ora passata.

Ah sì, prodi, poverino aveva le maggioranze traballanti, non ebbe abbastanza tempo, bla bla bla bla... Peccato che il buon tecnico Profumo in ancoro meno tempo abbia rifatto il concorso e il primo ciclo di TFA e la non renziana quindi inetta Carrozza abbia impostato le cose per il secondo TFA e fosse rimasta al posto avrebbe certamente prodotto qualcosa di meglio di questo pastrocchio derivante dal dover accontentare le lobby cattoliche e dei pedagogisti di cui la giannini è ottima interprete (non per nulla è stata sloggiata la Carrozza dal divo renzi...).

Infine, le competenze degli insegnanti utili e necessari. A parte la stupidità della parola competenza, come lo sono quelle adatte a tutte le stagioni, non vedo come presidi incapaci e/o impossibilitati per le ragioni di cui sopra, che condividi, possano valutare opportunamente le capacità degli insegnanti che sarebbero utili a questo o quello scopo.

La riforma della scuola in una frase: poche idee ma ben confuse.

7 years ago @ http://www.sondaggibid... - Sondaggio Euromedia: a... · 0 replies · +4 points

E con questo compagni vi do la buona notte. https://www.youtube.com/watch?v=Xcs0ZTLtZrE

7 years ago @ http://www.sondaggibid... - Sondaggio Euromedia: a... · 1 reply · +4 points

Ganleo:
Allora stiamo parlando dei 50.000. Sai bene che se fai 3 ore settimanali per un anno, puoi avere anche 6 precari che fanno il lavoro di un solo docente di ruolo. Non credo che sia sensato assumere sei persone a stipendio pieno per fare il lavoro di una. Non solo, io vorrei assumere persone preparate. Spesso quelle di terza fascia NON lo sono, e non lo sono neanche chi è risultato idoneo al concorso del 1999. E che magari non ha mai insegnato in questi 15 anni, e adesso verrà immesso in ruolo. Sempre se vogliamo parlare della sostanza. Ma sai quanti di questi insegnanti immessi in ruolo dopo 7-8 anni dal concorso, non avendo mai insegnato nel frattempo, hanno avuto l'esaurimento nervoso il primo anno? E come si concilia il fatto che il concorso è rimasto aperto (come graduatoria degli idonei) per 15 anni, quando la legge dice che di solito dopo due decade? I sindacati hanno fatto carte false per ottenere questa cosa, tarpando le ali a chi nel frattempo aveva fatto le SISS e più recentemente il TFA. infatti, ci sarà un anno di tempo per cominciare questa cosa. Ma una organizzazione complessiva la devi dare, anche perché la pianta organica NON prevede 100.000 insegnanti in più, ma solo 50.000. O rimodifichi la legge Gelmini, che ha obbligato alle 18 ore frontali tutti, prosciugando le disponibilità di diversi docenti (penso a quelli di italiano, storia e geografia alle medie, per esempio) che invece servivano proprio per elasticizzare la gestione quotidiana di una scuola. Questa riforma ritorna indietro rispetto alla Gelmini e la supera da questo punto di vista. O anche questo aspetto non lo si vuole riconoscere? Per di più migliora una cosa, permette di selezionare le competenze (informatica? Elettronica? .....) che quella scuola reputa necessarie per arricchire la propria offerta formativa. Invece di dover contare sulle competenze che per caso un docente volenteroso puo' avere.
________________________________________________________