al poggiogoloso

al poggiogoloso

32p

39 comments posted · 6 followers · following 1

270 weeks ago @ MisterLoto - Imperfezione - Commenti - · 1 reply · +1 points

Mentre leggevo mi sono sorpresa a sorridere perchè ho visto attraverso la descrizione che hai fatto, dei momenti che ho vissuto ma a cui non avevo fatto caso e che invece mi sono rimasti impressi nella memoria .
L'imperfezione ci distingue e ci rende unici, l'imperfezione ci fa riconoscere da lontano ascoltando una risata "strambalata" o una voce "stonata", ci fa strizzare una "babbagogia" o una "pancia" abbondante ...ma tutto questo secondo me è solo se l'imperfezione è vista con gli occhi dell'amore. Così è naturale..Dobbiamo cercare di guardare il mondo con gli stessi occhi. Il nostro vicino di casa, il nostro compagno di classe, e tutte le persone per cui non nutriamo affetto .Dobbiamo osservare e cercare di stupirsi per come lì'imperfezione ci distingue e ci rende unici!
Grazie Mr.Loto e buona notte!

273 weeks ago @ MisterLoto - Portare felicita - Com... · 1 reply · +1 points

Bellissimo! Questo tuo messaggio "apre" l'anima ! "rallegra" il pensiero ! Da il coraggio di essere te stesso e di non vergognarti di fronte alla gioia di essere positivo e ottimista di fronte alla vita! Ho sempre avuto la voglia di "piegare" la testa in su..per guardare il cielo, il sole, la cima degli alberi! e questa cosa la faccio di nascosto, e mentre la faccio gli angoli della bocca mi si girano in un sorriso. Inizio la giornata così..ma purtroppo certe volte il comportamento delle persone mi ferisce. Ho sempre delle aspettative . Leggere questo tuo messaggio mi aiuta ad essere comunque felice, a non lasciarmi influenzare ma anzi con la mia gioia voglio andare avanti con la speranza di far cambiare gli atteggiamenti e se non succede non voglio più rabbuiarmi e giudicare. grazie Mister Loto e Buonanotte con un forte abbraccio ! :)

274 weeks ago @ MisterLoto - Ammettere i propri err... · 1 reply · +1 points

E difficile ammettere e soprattutto riconoscere i nostri errori. E’ proprio come dici tu, la società ci ha abituato a credere che non facciamo errori ma abbiamo dei comportamenti dettati da ciò che ci circonda, per questo non sono errori ma siamo vittime degli esempi che ogni giorno ci bombardano la mente. Non è vero. Questo è troppo facile. Credo che dobbiamo stare molto attenti a noi stessi, dobbiamo osservarci, e soprattutto immedesimarsi nelle persone e nelle situazioni che ogni giorno ci girano intorno. Il mio modo di vivere riconosce il “non fare agli altri quello che non vuoi che sia fatto a te” ed ogni volta che scopro di non aver capito e per questo di non essermi comportata nella maniera che avrei dovuto, credo che sia un errore e cerco di rimediare se sono in tempo e comunque di non commettere più quella disattenzione che mi ha portato a fare un “errore”.

Buonanotte Mr Loto!

275 weeks ago @ MisterLoto - Ignoranza - Commenti - · 1 reply · +1 points

Sono confusa mr.Loto. Mi apri a degli argomenti a cui non ero mai arrivata. Questa tua descrizione dell'ignoranza mi ha lasciata senza parole. Concepivo si il termine "ignorante" come colui che "non conosce" ma che potesse essere alla base di cosi tante cose negative non ci ero proprio arrivata. Mi sento anche io un pò ignorante ma voglio combattere e fare di tutto per migliorare.
Grazie e buonanotte!

276 weeks ago @ MisterLoto - Credere in se stessi -... · 1 reply · +1 points

Grazie della tua visita e per il tuo bellissimo commento!
Buona domenica!

276 weeks ago @ MisterLoto - Credere in se stessi -... · 3 replies · +1 points

Grazie Mr.Loto ho proprio bisogno di queste tue belle parole in questo momento! Io credo di aver sempre un pò paura di me stessa. Faccio tantissime cose e poi..però ho sempre paura di mostrarmi. A proposito..ho visto che mi sto ricollegando con "al poggiogoloso"..Ti vorrei chiedere, e ti giuro che faccio fatica a farlo :[ , se fai un "salto" sul'altro mio sito "sibeblog"...vorrei avere una tua opinione..

295 weeks ago @ MisterLoto - La sindrome degli ante... · 1 reply · +1 points

Mi ha sempre affascinato la "memoria" del passato. Mi capita spesso, per esempio, di sognare una casa, sempre la stessa . La sento come se fosse casa mia, ma io non ho mai avuto una casa cosi e non assomiglia per niente a quelle dove ho vissuto. Strano vero?Ho letto un libro, "Molte vite un solo amore" dove Brian Weiss, l'autore sostiene che nelle nostre vite siamo sempre vicine alle stesse persone, che ci giriamo intorno con affetti più o meno forti. Curioso vero? Forse mi piace crederci..però lo vorrei solo per le persone che mi vogliono e che mi hanno voluto bene :)

299 weeks ago @ MisterLoto - Uguaglianza - Commenti - · 1 reply · +1 points

Bellissimo l'esempio dell'auto!! Sei geniale! La società purtroppo comunica di continuo messaggi che influenzano l'opinione pubblica incoraggiando schieramenti con l'illusione di essere migliori .Io sinceramente sono molto scoraggiata perchè vedo , perlomeno intorno a me, poco interesse ad incentivare l'uguaglianza,come se non ci fosse tempo, ognuno sta dov'è e beato chi è nato nel posto giusto.Questo mi dispiace .
Mr Loto io lo dico a tutti di "leggerti";) !!

Un abbraccio e buonanotte !

299 weeks ago @ MisterLoto - Il valore della vita -... · 1 reply · +1 points

Mi sono copiata sul desktop la frase conclusiva : il valore della vita...ecc.. Per leggermela tutti i giorni.
Grazie e
Buonanotte

300 weeks ago @ MisterLoto - Mediocrita\' - Commenti - · 1 reply · +1 points

Mi domando spesso se la vita che ognuno di noi vive è il risultato di un destino . Non so rispondermi . Quando incontro per strada le persone che lottano con la vita da sempre, hanno lo sguardo triste stanco e rassegnato. Queste persone si svegliano la mattina e cominciano a lottare con la vita, lavorano tutto il giorno, ma quello che riescono a portare a casa forse non è neanche sufficiente per poter arrivare in fondo al mese. Che differenza c'è fra un uomo che lavora 8 ore al giorno con fatica ma senza la soddisfazione di portare sicurezza ai propri cari, ed un uomo che invece lavora pienamente soddisfatto di se stesso, ammirato dai figli dalla moglie , pieno di gratificazioni. Le ore impegnate nel lavoro sono le stesse, Da cosa dipende? Uno ha studiato si è vero, ma sono veramente poche le persone che hanno studiato e sono diventati importanti solo per forza propria, e non frequentando l'università pagata dai genitori, e credi non è un fatto personale, anzi il contrario, io provo proprio una tristezza infinita quando, e sono tante incontro queste persone che lottano tutta la vita, la loro vita ha lo stesso valore della mia , del primario del professore ma sono giudicati come esseri diversi, come se fossero responsabili della loro mediocrità, dei loro limiti. Non lo so se mi sono spiegata..ci penso spesso e mi sento persa per non poter fare niente.