anywhere88

anywhere88

68p

60 comments posted · 1 followers · following 0

12 years ago @ Geekissimo - Ragazzo cinese crea un... · 0 replies · +1 points

E non ha conteggiato la licenza dell'os mi sa :P

12 years ago @ Geekissimo - Ragazzo cinese crea un... · 0 replies · +1 points

Non capisco cosa stai dicendo...
Non penso sia opinabile che un'azienda abbia costi accessori che sfuggono all'occhio dell'utente finale, che si lamenta se legge sui giornali che il costo di produzione è 200$ e si trova a spenderne 600... Se poi stai parlando della mela bacata che ha un utile mostruoso allora ti do ragione, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio, quelli per me sono beni di lusso di un'azienda che può rincarare all'inverosimile senza che la gente smetta di comprare, ma se prendi qualsiasi altra azienda che non si rivolge alla fascia più pregiata/modaiola del mercato, allora l'obiettivo è sempre quello di fornire il massimo della qualità possibile al prezzo più basso (se no ci sarà sempre l'azienda più furba che lo fa al posto tuo e tu avrai gli azionisti che ti mordono il calcagno). Punto.
Ottica occidentale mica tanto, prova a prendere un cinafonino, vediamo quanto dura, e non è che lo paghi un decimo di uno normale, lo paghi la metà e non sai nemmeno da dove arriva, supporto tecnico zero, qualità infima, software pessimo (a meno che non ci mettono a scrocco android). Se poi vuoi dirmi che andando a prenderlo lì lo paghi 10 euro per il cambio monetario allora ok, ma non stiamo più parlando di aziende che operano nel mercato occidentale con i costi del caso.
Guarda, non dico che le aziende cerchino di aumentare più che possono il prezzo finale, dico solo che quel "più che possono" non è semplicemente costo finale meno costo produzione industriale (perchè quello sì è avere fette di prosciutto sugli occhi), chi la pensa al contrario non ha ben chiaro come funziona una grossa azienda: non è che butti uno schizzo su un cartone della pizza e mandi in produzione un cellulare nuovo dopo due giorni di progettazione vendendolo a 600 euro...

12 years ago @ Geekissimo - Ragazzo cinese crea un... · 2 replies · -2 points

Notebook economico 78$??? Non ci si compra nemmeno un cellulare, la cosa mi puzza parecchio. Un notebook nuovo per quanto scarso non penso lo si possa trovare a meno di 200$, quindi partiamo da lì come costo base.
Poi servirebbero più dati per sapere effettivamente cosa ci sia su, che processore ha (anche un atom rischia di scaldare troppo per una cosa tanto artigianale) di che touchscreen stiamo parlando, ecc, ecc... Anche se visto lo spessore potrebbe anche essere verosimile come cosa.

Altro discorso le "cifre folli" dei prodotti finali: se è vero che un prodotto elettronico con un costo di produzione di 200 euro poi viene rivenduto a 600, è vero anche che il produttore non è praticamente mai l'azienda che commissiona il prodotto, ai primi arriva un progetto magari costato anni di sviluppo, team specializzati e costi di progettazione non irrisori. Le aziende spendono cifre non irrisorie ben prima che un prodotto arrivi sul mercato, non è che di quei 600 euro se ne intascano 400. Contate poi il servizio post vendita, gli update software, ecc ecc.... Se una compagnia potesse vendere un tablet a 100 euro guadagnandoci pure pensate che non lo farebbe a fronte di milioni di unità vendute? (guardate ad esempio l'amazon fire, venduto praticamente sotto costo a 200$ e di certo non al top della sua categoria).

12 years ago @ Geekissimo - Nokia Lumia 800, la pr... · 0 replies · +1 points

"Facebook, Twitter e tutte quelle relative hai social network".... HAI social network?????

12 years ago @ Geekissimo - Memory Optimizer Pro, ... · 0 replies · +3 points

Con la N

12 years ago @ Geekissimo - Memory Optimizer Pro, ... · 0 replies · +5 points

Altro software recensito senza avere un minimo di consapevolezza sui reali effetti e funzionamento.
Questo tipo di software NON aumenta in alcun modo le performance, nè libera veramente ram (la ram si libera da sola quando un dato non serve più, fine). A parte che non esiste una documentazione di questo software specifico (già ad indicarne la serietà), inoltre l'utilità di questa categoria di utility è già stata ampiamente smentita: citando da lifehacker.com, questi sw altro non fanno che chiamare specifiche api di windows per forzare la scrittura nella memoria virtuale su disco, così da far sembrare di aver liberato ram. Questo porta inevitabilmente a richiamare quei dati nuovamente non appena si riprende l'applicazione cui quei dati appartengono, rendendone più lenta l'esecuzione!
Gli unici sistemi per "ottimizzare" la ram restano sempre i soliti: chiudere le applicazioni inutili aperte, utilizzare applicazioni che a parità di funzioni utilizzano meno ram, aumentare la ram. Fino a quando non ci spiegheranno quali strani artifici usino per ottimizzare davvero l'utilizzo della ram (cosa che credo avvenga troppo a basso livello per essere implementata da un comune mortale) questi software per me sono totalmente inutili (nel migliore dei casi).
Va bene che i sw recensiti qui sono per geek e non per nerd, però googlate un po' prima di riportare il primo programma che vi passa per le mani...

12 years ago @ Geekissimo - Come creare applicazio... · 0 replies · +8 points

Ehm... a me sembra tanto un aggregatore di contenuti web. Non parlerei di "creare applicazioni per smartphone senza essere programmatori", mi sembra eccessivo.

12 years ago @ Geekissimo - Windisk Home, migliora... · 0 replies · +1 points

L'articolo mi pare fuorviante, vado a scendere nel dettaglio.

"Ad incidere sulle performance del PC e, in maniera particolare, sulla sua velocità, sono tutte le varie ed eventuali applicazioni installate, rimosse o, ancora, modificate, il che, inevitabilmente, va poi a gravare sul registro di sistema."

Questo è uno dei tanti "miti" ormai già sfatati. Il registro di sistema, per quanto pieno di chiavi "inutili", non va mai a influire sulle reali prestazioni del pc, se non in percentuali insignificanti e impercettibili dall'utente. Anzi, spesso si consiglia di non usare questi software che "puliscono" il registro, perchè non vi è sicurezza che saranno eliminate solo chiavi realmente inutili.

Anche i cosiddetti "file spazzatura" influiscono relativamente sulle prestazioni, infatti questi sono usati dalle varie applicazioni per un avvio più rapido o per salvare dati che altrimenti si dovrebbero "ricalcolare" da zero. Quindi cancellare i file temporanei ha il solo beneficio di ridurre lo spazio su disco utilizzato (ma per questo direi che Ccleaner è più specifico), mentre addirittura immediatamente dopo la cancellazione alcune applicazioni potrebbero anche risultare più lente di prima.

Le uniche cose che veramente possono incidere sulle performance (quelle vere, non quelle ottenibili da pulizie di file temporanei o registri di sistema) sono la deframmentazione del disco (anche questa comunque aiuta solo in casi estremi), la riduzione del numero di programmi eseguiti (specialmente in fase di startup), la scelta oculata di programmi ottimali per il computer in uso (se si ha un P4 magari non si sta a mettere l'ultimo Adobe Reader). Per il resto è noto che i sistemi windows lentamente perdano di prestazioni, anche seguendo questi consigli e anche, volendo, andando a usare tutti i vari software di pulizia che ci si possa immaginare. A quel punto si fa davvero prima a fare un bel format e nel tempo di un pomeriggio si riparte alla grande.

Buon weekend ;)

12 years ago @ Geekissimo - Firefox 7 Italiano Dow... · 0 replies · +6 points

Pardon, aurora. Ma fosse anche in beta, stesso discorso.

12 years ago @ Geekissimo - Firefox 7 Italiano Dow... · 1 reply · +7 points

Ehm... non per dire... ma non è una nightly build? Forse è il caso di aspettare che la rilascino ufficialmente. Poi si vedrà...