geieffecappa

geieffecappa

51p

93 comments posted · 0 followers · following 0

5 years ago @ http://www.sondaggibid... - Sondaggio IPSOS per Di... · 3 replies · +21 points

C'è chi fa sempre la scelta sbagliata, ad esempio sostiene la Raggi a Roma o il no al referendum, ma poi non chiede scusa, non arriva col capo coperto di cenere a dire "ragazzi ho sbagliato, chiedo scusa". No, arriva e dice "per il bene del paese", dopo averlo mezzo rovinato, "facciamo un governo che duri fino al 2018". Ci sono persone che vanno sempre interpellate per poter fare la scelta contraria.

5 years ago @ http://www.sondaggibid... - Sondaggio IPSOS per Di... · 0 replies · +4 points

Dibba su Repubblica:

Quali strategie propone per la crescita?
"Noi puntiamo sulla Green Economy...

Mi riferivo ai settori economici.
"Puntiamo sull'enogastronomia, una nostra eccellenza, il nostro petrolio.

Ehhh? Sull'enogastronomia?!? Doveva averne bevuto parecchio di vino.

Comunque, con il governo 5S, chi beve meno di due litri di vino al giorno verrà considerato un nemico della patria, un sabotatore.

5 years ago @ http://www.sondaggibid... - Referendum Costituzion... · 0 replies · +2 points

I 5s si faranno un giro al governo, ma in prospettiva è la legge migliore per il PD.

5 years ago @ http://www.sondaggibid... - Referendum Costituzion... · 4 replies · +3 points

Alla fine l'unico risultato positivo di questo referendo potrebbe essere la definitiva scomparsa della VS dal parlamento visto cHe Grillo propone l'italicum corretto al senato e non si capisce perché il PD non dovrebbe votarlo visto che è la sua legge.

5 years ago @ http://www.sondaggibid... - Referendum Costituzion... · 0 replies · +1 points

La spiegazione è semplice, i pensionati sono meno sui social. Vorrei vedere una classifica in base alle frequentazione social con le stesse classi sociali, i no direttamente proporzionale alle frequentazione social.

5 years ago @ http://www.sondaggibid... - CORSA CLANDESTINA: il ... · 0 replies · +2 points

Ma quanto è cog..ione Piero Pelù?

6 years ago @ http://www.sondaggibid... - Corse Clandestine: nel... · 0 replies · +1 points

Pronostico referendum:

NO 51,2%
SI 48,8%

Affluenza 52%

SI: Lombardia, Trentino, Valle d'Aosta, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Estero
NO: Piemonte, Veneto, Friuli, Lazio, Liguria, Abruzzo, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Molise, Sicilia, Sardegna

6 years ago @ http://www.sondaggibid... - Referendum Costituzion... · 0 replies · +4 points

Ha detto anche che se le legislature durano 5 anni e il governo governa è un male.

6 years ago @ http://www.sondaggibid... - Referendum Costituzion... · 0 replies · +1 points

C'è qualcuno che mi può fare un quadro dell'economia americana? Da un lato vedo il pil che cresce del 3% all'anno e 200 mila posti di lavoro creati ogni mese, dall'altro leggo di 100 milioni di poveri, di 100 milioni di inattivi (qualche correlazione? ), della più bassa partecipazione al lavoro dal 1970, etc..

6 years ago @ http://www.sondaggibid... - Elezioni Politiche - S... · 0 replies · +1 points

Ci sarebbe da chiedersi perché politiche populistiche così arrangiate e sempliciotte hanno così grande successo, ed esempi ne abbiamo anche in Italia. E’ in atto un grande processo di trasformazione della società, dove milioni di posti di lavoro vengono spazzati via, un esempio per tutti le banche che continuano ad espellere lavoratori ma ognuno di noi potrebbe citare un caso, e contemporaneamente prosperano nuovi settori come startup, green economy etc... Ma se ha la sfortuna di trovarti dalla parte sbagliata non la prendi bene e voteresti qualsiasi persona si dichiari contro l’establishment che, a torto o ragione, ritieni responsabile dei tuoi problemi. E non importa se è un cretino, anzi lo voti ancora più volentieri. Non dobbiamo essere troppo pessimisti, dopotutto la Clinton ha preso più voti di Trump e nelle zone che più hanno beneficiato della new economy ha stravinto (es. New York). La sfida di un partito di sinistra moderno sarà di dare una prospettiva alle classi sconfitte, ma forse questo è sempre stato il ruolo della sinistra riformista.