Alessandro Cosimetti

Alessandro Cosimetti

50p

114 comments posted · 0 followers · following 0

13 years ago @ Blog In Azienda - Come sfruttare le Pagi... · 0 replies · +1 points

No, intendo che il business va fatto con le pagine aziendali che, certamente, si creano quando si è in possesso del profilo privato. Ma per rispondere al tuo commento, stai presentando l'azienda, non la persona. Le tue foto personali sul profilo (non pagina) sono (impostazioni permettendo) visibili solo ai tuoi contatti e non hai semplici passanti.

13 years ago @ Il blog di Alessandro ... - Rivalutare gli obietti... · 0 replies · +1 points

Ciao Silvia, grazie per il commento. Grazie anche per aver segnalato il link su Don Bosco. L'estate scorsa il mio rione ha accolto le sue reliquie presso la chiesa di Santa Maria Liberatrice e nonostante non sia praticante, "qualcosa è cambiato" da quel giorno.

Grazie a te! ;-)

13 years ago @ Blog In Azienda - Come usare Twitter per... · 0 replies · +1 points

Esatto anche se Twitter in determinati settori non è ancora ampiamente usato.

13 years ago @ Il blog di Alessandro ... - La Meditazione, tra le... · 0 replies · +1 points

Isacco, non conosco altro materiale didattico per imparare il photoreading. Mi dispaice!

13 years ago @ Il blog di Alessandro ... - Le organizzazioni non ... · 0 replies · +1 points

Secondo me le aziende vogliono l'intercambiabile. Vogliono persone di quantità pagate con un salario standard. Questa è il concetto del mio post. Chi non sa rendersi insostituibile è destinato a subire gli effetti della "fabbrica" (intesa anche in ufficio).

13 years ago @ Il blog di Alessandro ... - Rivalutare gli obietti... · 0 replies · +1 points

Ciao Giuseppe,
si, come risorse intendo anche le collaborazioni. Napoleon Hill definisce questo aspetto con il termine "unione di cervelli".

Credo tu abbia centrato il mio umore in fase di stesura del post. L'ho scritto con un senso d'ansia ma devo dire che una volta terminato e pubblicato, mi sono sentito sollevato.

Non ti nascondo di aver perso tempo qualche volta. Ho capito che mi ero "affidato" e non semplicemente "fidato" che per esperienza posso dirti che sono due cose totalmente differenti.

La revisione tiene conto anche dei rischi. Se qualcosa nella tua vita non funziona, anche se gli hai dedicato tempo, mollala, perché sicuramente sta togliendo energia a qualcosa che potrebbe darti ancora più soddisfazione. ;-)

13 years ago @ Il blog di Alessandro ... - Rivalutare gli obietti... · 0 replies · +1 points

Ciao Tommaso,
uno dei rotoli del successo di Og Mandino, è dedicato ai cambiamenti di umore: "Come la marea che si innalza e si abbassa, anche il nostro umore si innalza e si abbassa". Il nostro umore è ciclico, non è niente di preoccupante, basta esserne consapevoli.

Le cattive abitudini si alimentano con ciò che ci porta via il tempo senza offrirci nulla. Per questo ho scelto di semplificare il più possibile le mie giornate.

Grazie per il commento! :-)

13 years ago @ Il blog di Alessandro ... - Ora tocca a Eric Pearl... · 0 replies · +1 points

@Piera, grazie per il tuo commento. Non avendo mai avuto modo di fare pratica, mi limito a cogliere le vostre impressioni.

13 years ago @ Il blog di Alessandro ... - La guaritrice Vianna S... · 0 replies · +1 points

@Jessica, lavori con CarGlass? :-D

13 years ago @ Il blog di Alessandro ... - Ecco come leggere un l... · 0 replies · +1 points

@fra, l'articolo era provocatorio. Si era capito? :-D