Stackx

Stackx

96p

1,653 comments posted · 5 followers · following 0

6 years ago @ http://www.sondaggibid... - Sondaggio Ixè per Ago... · 0 replies · +3 points

Insomma, scambi a colpi di Kalachnikov... Mi sembra chiaro che hanno pizzicato gente "sensibile". Forest poi (in parte, perchè è un comune molto grande) è molto simile a Molenbeek. non mi stupirei ci fosse qualche covo di estremisti anche in quella zona

6 years ago @ http://www.sondaggibid... - Sondaggio Ixè per Ago... · 9 replies · +5 points

Buongiorno,
Ho visto nell'altra discussione che si chiedeva di qualche grande film sulla prima guerra mondiale. Una mia piccola selezione;
La grande illusione di Jean Renoir
Orizzonti di gloria di S. Kubrick
Bianco e nero a colori di Jean Jacques Annaud
Gli anni spezzati (titolo originale "Gallipoli", quella turca però) di Peter Weir
Il colonnello Redl di István Szabó
War Horse di Spielberg

Vabbè, senza citare i film di Charlie Chaplin che do per scontati...

6 years ago @ http://www.sondaggibid... - Oltre la Cortina di Fe... · 0 replies · +3 points

Certo, ma sinceramente dubito che saranno questi i numeri, anche perchè il fatto di dover tornare subito alle urne non è affatto detto che premi la maggioranza relativa appena uscita dal primo scrutinio, proprio perchè è stata incapace di realizzare un qualunque accordo di governo. In ogni caso, se a questa tornata il PSOE non ha fatto l'accordo (giustamente direi) con il PP, non vedo perchè lo dovrebbe fare dopo nella seconda tornata. Sono stati letteralmente dissanguati di consensi, mancherebbe solo questa mossa per chiudere bottega. Invece penso che IU e una parte del PSOE (bisognerà vedere quanto grande) stiano già cercando un accordo preelettorale con Podemos per fare fronte compatto. Sta diventando interessante questa evoluzione della situazione.

7 years ago @ http://www.sondaggibid... - Corse Clandestine – ... · 1 reply · +2 points

Colpa mia ho risposto ad un troll che andava bannato a vita da questo blog. Ho capito, ma ne vado di nuovo. Buon divertimento.

7 years ago @ http://www.sondaggibid... - Corse Clandestine – ... · 0 replies · +3 points

Senza offesa: io cerco sempre di essere il più obiettivo possibile nell'analisi, contrariamente ad altri qui dentro. Poi quando esprimo un'opinione politica è chiaro che sono di parte. Il mio commento di prima era assolutamente sereno ed imparziale.

7 years ago @ http://www.sondaggibid... - Corse Clandestine – ... · 1 reply · +3 points

Non sai di che parli. La guerra Fitto-Berlusconi ha indebolito enormemente il fronte del cdx in Puglia. Inoltre Emiliano sta facendo una campagna disastrosa che sta nauseando tantissimi elettori di sx. Fai un po' tu... Io sono in campagna elettorale per le comunali e le regionali, il polso della situazione è quello....

7 years ago @ http://www.sondaggibid... - Corse Clandestine – ... · 3 replies · +2 points

Secondo me anche in Puglia M5s sfonderà ampiamente la quota del 20%. Ne sono praticamente certo.

7 years ago @ http://www.sondaggibid... - Sondaggio Euromedia: l... · 0 replies · +6 points

Una domanda, Achille: quanto la città di Bari deve all'amministrazione di questi 10 anni della Regione Puglia? Io ricordo che sia Decaro, adesso, sia Emiliano fino a non molto tempo fa, hanno sempre ringraziato l'amministrazione regionale per essere stata sempre al fianco dell'amministrazione comunale. Senza contare tutte le iniziative della Regione che in questi anni hanno coadiuvato e potenziato sia l'offerta infrastrutturale (Aeroporto, Porto, linea metropolitana con estensione nord barese e aeroporto, ecc...), che l'offerta culturale (Bitfest, Medimex, Apulia film commission, ecc..), che sanitaria (potenziamento del policlinico, con tante punte di eccellenza), e non vado oltre perchè la lista sarebbe lunghissima e mai esaustiva.
Tutto questo per dire che la buona amministrazione di Bari da parte di Emiliano deve tantissimo anche a Vendola, e ti sfido a provarmi il contrario. Mentre invece adesso per calcolo politico Emiliano sta facendo di tutto per emarginare quella componente. Anche perchè, oltre agli accordi con pezzi di cdx, perchè non parlare dell'accordo con i Comunisti Italiani (lista col simbolo storico del P.C.i.)? L'accordo prevede che essi sono svincolati da qualsiasi patto di fedeltà alla coalizione (e anzi, qualora eleggessero dei consiglieri è già certo che farebbero opposizione). Questo non significa totale spregiudicatezza e fare accordi per logiche di potere piuttosto che programmatiche? Anche perchè il cdx è spaccato e in guerra (è quasi ufficiale che la Poli Bortone sarà il candidato di FI da contrapporre a Schittulli), quindi?

7 years ago @ http://www.sondaggibid... - Sondaggio Ixe per Agor... · 0 replies · +1 points

A questo punto le reazioni non si faranno attendere