PaoloPas

PaoloPas

80p

627 comments posted · 2 followers · following 0

8 years ago @ http://www.sondaggibid... - Sondaggio Euromedia pe... · 0 replies · +1 points

Il Mago Otelma: Renzi perderà le prossime elezioni (ma aveva predetto un 2015 tranquillo per Marino)

“Marino nel 2015 sarà più forte di prima. Cadranno molte teste ma non la sua. Le fasce di negatività che lo pervadono per iniziativa di forze aliene non riusciranno a farlo cadere. Uscirà dal tunnel e giungerà all’anno novello senza speciali problemi. Può dormire sonni tranquilli”, firmato mago Otelma e datato gennaio 2015. Le carte parlavano chiaro. Eppure, appena 10 mesi dopo, Ignazio Marino si è dimesso definitivamente e la città va traghettata verso elezioni anticipate. Segno che, forse, qualcosa di sbagliato c’era.
Adesso la nuova predizione: il prossimo sindaco di Roma sarà un esponente del Movimento 5 Stelle. Che sia l’ennesimo ‘kiss of death’? Lo si vedrà ai seggi elettorali, ma effettivamente il consenso grillino nella Città Eterna aumenta sempre più. Il Mago Otelma termina l’intervista radiofonica alla trasmissione Radio Selvaggia (M2o) parlando di un altro inquilino romano, ma non al Campidoglio bensì presso Palazzo Chigi: Matteo Renzi. Le parole destinate all’ex sindaco di Firenze sono tutt’altro che positive. Viene paragonato ad un dittatore (“duce puffo”) che sta portando il paese alla rovina. E non è finita. Il mago Otelma continua: “è uno che fa il gioco delle tre carte, ci sta ingannando”. Poi la predizione: “politicamente non ha alcun futuro e alle prossime elezioni perderà”. Le ragioni sono sia esogene che endogene: “ad ogni barcone che arriva in Italia il “Puffo” perde voti e la situazione di Alfano è altrettanto disperata. E’ un novello dittatore – avviandosi alle conclusioni, il mago Otelma – mi ricorda tanto qualcuno quando con la sua mano grassoccia saluta i suoi ‘sudditi’ dalla finestra di Palazzo Chigi. E’ un bambinello che gioca la carta attraente del giovanilismo. E’ un coniglio ridens”. Parole forti. Chissà se, sulla scorta della caduta di Marino, alle prossime tornate elettorali Renzi confermi quel successo del 40,8%. Visti i chiari di luna delle previsioni.

Se lo dice Otelma siamo tranquilli

8 years ago @ http://www.sondaggibid... - Sondaggio Swg: Di Maio... · 1 reply · +2 points


La smentita di Renzi: “Primarie? Non ho detto che non si faranno”

Sono “del tutto destituiti di fondamento” i virgolettati attribuiti oggi da la Repubblica a Matteo Renzi. È una nota ufficiale del Partito democratico a smentire una dichiarazione apparsa stamattina sul quotidiano, secondo la quale il premier avrebbe già deciso che il nome del prossimo candidato a sindaco di Roma non sarebbe passato per le primarie, ma sarebbe stato scelto direttamente da lui.

La Repubblica sempre più antirenziana

8 years ago @ http://www.sondaggibid... - Sondaggio Datamedia: i... · 0 replies · +1 points

Probabile soluzione di una situazione potenzialmente pericolosa e sputtanante per il PD rivoltata a suo vantaggio

In questo caso : ave Matteo

8 years ago @ http://www.sondaggibid... - Sondaggio Datamedia: i... · 4 replies · +2 points

Se la soluzione dovesse essere quella "politica", il magistrato ed ex assessore alla legalità Alfonso Sabella avrebbe in questo momento una sola alternativa, cara al Presidente del Consiglio: il magistrato Raffaele Cantone, presidente dell'Autorità nazionale anticorruzione. Nominarlo Commissario - è il ragionamento che in queste ore viene fatto a Palazzo Chigi - rassicura rispetto alle incognite di Sabella, uomo che potrebbe diventare ingombrante in campagna elettorale. Ma, soprattutto, nominare Cantone commissario con la prospettiva di farne il candidato sindaco alle elezioni significherebbe consentirgli di misurarsi da subito con la macchina amministrativa, con la città, con la vetrina del Giubileo, avendo le mani libere e garantite dai poteri assoluti che gli riconosce la legge. E questo regalerebbe allo stesso Cantone e al Pd un indubbio vantaggio politico in una campagna elettorale che è cominciata un minuto dopo le dimissioni di Marino e che si annuncia non solo lunghissima, ma velenosissima. Almeno fino a fine febbraio del prossimo anno, infatti, quando la legge gli imporrebbe di dimettersi in caso di candidatura alle elezioni, Cantone non solo resterebbe fuori dalla mischia, ma governerebbe, testando la risposta in termini di consenso da parte della città. Naturalmente, la scelta avrebbe anche delle controindicazioni.
Se così fosse non è affatto scontato la conquista di Roma da parte dei grillini (mia opinione )

8 years ago @ http://www.sondaggibid... - Sondaggio Lorien - Rif... · 0 replies · +4 points


Cinquestelle, un film sempre uguale a se stesso

La protesta contro la riforma del Senato è l’ennesimo capitolo della saga firmata Grillo-Casaleggio

Ciak si gira, inizia l’ennesimo capitolo della saga ‘Protesta a 5 stelle’. La sceneggiatura sempre affidata a Gianroberto Casaleggio, la regia a Beppe Grillo.

La nuova puntata della saga s’intitola State uccidendo la Costituzione, è ambientata a palazzo Madama e in parte sul web. I protagonisti sempre gli stessi, il regista ha i suoi attori/cittadini preferiti che ruota nelle sue pellicole. Questa volta sono Vito Crimi, Paola Taverna, Barbara Lezzi e Alberto Airola, solo per citare i principali.

La trama, già vista. Arriva un provvedimento in aula e i prodi pentastellati iniziano la sequenza di urla, insulti, proteste e volantini. Non manca niente e tra uno sventolio di regolamenti, un impugnare di Costituzione e una serie di insulti ad una delle antagoniste principali dei film del duo Grillo/Casaleggio, la ministra Maria Elena Boschi, ed altri insulti alla new entry, il senatore Roberto Cociancich, il film si trascina stancamente verso la conclusione.

Gli attori/cittadini provano a fare del loro meglio per ravvivare un film già visto e, mentre Vito Crimi rimane sul classico, ma sempre apprezzato dallo zoccolo duro, “State uccidendo la democrazia”, è Paola Taverna a cercare la frase ad effetto, degna di un western, “E’ finito il tempo di fare prigionieri”. Battuta che sicuramente varrà una candidatura come miglior attrice/cittadina del mese con tanto di premiazione. La recitazione dobbiamo ammettere è sempre ottima, ma in questo i consigli del regista/comico/leader genovese sono sempre utili.

Le riprese non sono ancora finite, si spera che il film viri, cambi un po’ trama, ma la speranza sembra vana. Si sa, quando ci si affida sempre allo stesso sceneggiatore e allo stesso regista si rischia di essere ripetitivi. Mentre aspettiamo il finale già capiamo che ci sarà un nuovo capitolo della saga, che sta diventando sempre più una soap opera. Forse gli attori e la location cambieranno: si parla dell’aula di Montecitorio e per gli attori/cittadini si fanno i nomi di Alessandro Di Battista, Roberta Lombardi e Roberto Fico tra gli altri, ma la trama seguirà quella dei capitoli precedenti.

8 years ago @ http://www.sondaggibid... - Sondaggio Lorien - Rif... · 0 replies · +1 points

Image and video hosting by TinyPic

8 years ago @ http://www.sondaggibid... - Sondaggio Datamedia pe... · 0 replies · +2 points

Image and video hosting by TinyPic

8 years ago @ http://www.sondaggibid... - Sondaggio Euromedia: d... · 1 reply · +1 points

Image and video hosting by TinyPic

8 years ago @ http://www.sondaggibid... - Sondaggio Euromedia: d... · 1 reply · +1 points

Image and video hosting by TinyPic

8 years ago @ http://www.sondaggibid... - Sondaggio Euromedia: d... · 2 replies · +1 points

Image and video hosting by TinyPic