cypreablu

cypreablu

1p

1 comments posted · 0 followers · following 0

15 years ago @ Giovy's Blog - Autovetture FORD, NON ... · 2 replies · +1 points

CARPOINT / FORD la nuova frontiera dell'inefficenza!

Faccio prima a copiare la lettera con la mia disavventura con CARPOINT
Spett. CARPOINT
Centro Direzionale Roma EUR
Via Pontina 343 00128 Roma

alla c. a. Sig. MICHELE BRACCO ( PROPRIETARIO DI CARPOINT )

R A C C O M A N D A T A A. R.

Oggetto:Autovettura FORD FOCUS C MAX targata CX 848 PD di G.C. Problematiche concernenti l’ennesima sostituzione della turbina.

Gentile signor Bracco,
mi vedo, purtroppo, costretto a scriverLe questa mia nell’ennesimo tentativo di risolvere una situazione diventata ormai insostenibile.
Mi riferisco alla questione inerente alle continue rotture della turbina della mia auto, iniziata nell’agosto scorso e, a tutt’oggi, non ancora giunta ad una soluzione definitiva.
Le faccio presente che l’auto è per me strumento indispensabile di lavoro e che, da agosto ad oggi, a causa dei continui problemi collegati alle varie turbine sostituite, ho avuto moltissimi disagi familiari, professionali e soprattutto economici per l’impossibilità di usufruire del mezzo.
La manifestata incapacità del Suo staff tecnico di valutare approfonditamente e, conseguentemente, di risolvere già in sede di primo intervento il problema che ha poi causato nell’arco dei sei mesi successivi la rottura di ben quattro turbine, mi ha concretamente privato per moltissime giornate lavorative del mio mezzo di locomozione.
Attualmente, l’auto è ferma presso l’officina di via della Pisana per l’ennesima riparazione.
Il capo officina signor V. si è assunto la responsabilità di non procedere alla sostituzione della (quarta) turbina in garanzia, adducendo verbalmente motivazioni insostenibili anche per le orecchie di un profano di meccanica (ed io non lo sono).
Le faccio presente, che già all’atto della rottura della seconda turbina, occorsa in sede di collaudo della prima sostituzione (ovvero, con alla guida un Suo meccanico), avevo suggerito l’idea che il problema non fosse nelle turbine difettose, bensì in altra parte del circuito. Non credo di essere stato preso in considerazione, visto che di turbine se ne sono rotte altre due.
In merito al tentativo di accollare a me l’onere del costo della quarta turbina e della relativa mano d’opera, nonché di altri interventi connessi che avrebbero dovuto probabilmente essere fatti sei mesi fa, ho richiesto una relazione tecnica scritta che giustificasse le motivazioni di tale atteggiamento.
Ovviamente, non ho avuto riscontro di alcun genere.
E’ mia intenzione di non versare alcun importo per l’ennesima sostituzione della turbina e per altri interventi connessi non tempestivamente valutati ed effettuati dal Suo personale tecnico specializzato in sede di prima sostituzione.
La invito, pertanto, ad interessarsi della vicenda ed a darmi una cortese risposta in tempi rapidi e, nel caso in cui la mia legittima richiesta non fosse accolta, gradirei conoscerne le motivazioni per iscritto.
Nel renderLe noto che, comunque e nonostante tutto quanto accaduto, ancora resta la mia intenzione di restituire la vettura in questione come reso per l’acquisto presso Carpoint di una nuova Ford Fiesta con impianto GPL, confido in un Suo intervento ed in una positiva ed immediata soluzione della vicenda.
Qualora non fosse possibile trovare un auspicabile accordo amichevole, mi riservo di tutelare i miei diritti nelle sedi che riterrò più opportune.
Distinti saluti.

Roma, 30 gennaio 2009

SILENZIO ASSOLUTO SIA DA PARTE DI CARPOINT CHE DI FORD ASSISTENZA CLIENTI!!!!!!!!!!!